Quando la politica non è solo carisma

I diritti di ogni uomo civile sono al centro del nuovo partito politico fondato dall’ “anchorman umanista” Maurizio Sarlo. La promessa è quella di unire le persone secondo i principi innati, ma spesso occultati, del rispetto e della collaborazione aldilà degli interessi egoici di prevalicanza oramai insostenibili in un mondo globalizzato. Entro la fine di … “Quando la politica non è solo carisma”

Leggi Tutto

Diritto alla Salute=Diritto ad essere Felici

Secondo Bruce Lipton, già Professore e Ricercatore di Biologia Cellulare presso l’ Università del Wisconsin la School of Medicine della Stanford University nonchè autorità mondiale per quanto concerne scienza e comportamento, l’ EVOLUZIONE ha dotato gli esseri viventi di strumenti automatici favolosi, che possiamo grossolanamente raggruppare in due categorie funzionali denominati CRESCITA e PROTEZIONE, dalle … “Diritto alla Salute=Diritto ad essere Felici”

Leggi Tutto

Le Onde Gravitazionali …la musica dell’ universo irrompe nel tempo dei Nobel

ASSEGNATO il premio Nobel per la fisica agli scienziati che hanno contribuito ad osservare le onde gravitazionali. Questo fenomeno, previsto da Einstein con la teoria della relatività, è stato dimostrato grazie alla sua osservazione per la prima volta nel 2015 dall’antenna americana Ligo. Un’altra osservazione è stata confermata ad agosto di quest’anno anche dall’antenna italiana … “Le Onde Gravitazionali …la musica dell’ universo irrompe nel tempo dei Nobel”

Leggi Tutto

Dal blog di Altieri un messaggio di cordoglio per l’ umanita’

?E M E R G E N Z A? “Il Parlamento ha ricominciato a discutere il DDL GENDER per introdurre UN’ORA SETTIMANALE OBBLIGATORIA DI cosiddetta “EDUCAZIONE SENTIMENTALE” nelle scuole italiane. Un’ora in cui esponenti di associazioni LGBT (LESBICHE, GAY,BISESSUALI,TRANSESSUALI) o femministe ENTRERANNO NELLE SCUOLE A INSEGNARE IL GENDER OSSIA CHE L’IDENTITÁ SESSUALE È FLUIDA cioè … “Dal blog di Altieri un messaggio di cordoglio per l’ umanita’”

Leggi Tutto

Il business del cancro: ecco come da oggi cambio il mio stile di vita

Rimanere immuni dal business della NON-SALUTE richiede uno sforzo. Un gruppo multidisciplinare di esperti sulla salute ha avviato un rapporto che offre una visione attuale e futura sulla cura del cancro, chiede un’azione unitaria da parte dei governi, dell’industria e della società per ottenere progressi futuri per la sua cura e prevenzione. Il rapporto fornisce … “Il business del cancro: ecco come da oggi cambio il mio stile di vita”

Leggi Tutto

Mamma mi spieghi perche’ non sono vaccinato contro la lebbra?

Beata innocenza, anni fa passava in televisione un bellissimo SPOT pubblicitario della BMW, dove in una palestra perfettamente arredata per pratiche sportive, l’ istruttore-maestro era un bimbetto di pochi anni che istintivamente ripeteva movimenti semplici ed infantili, capriole, cadute e poi rialzate con la platea che lo seguiva imitandolo affascinata. Il quesito fatto da un … “Mamma mi spieghi perche’ non sono vaccinato contro la lebbra?”

Leggi Tutto

Felicemente docenti…si puo’ fare

Quale è lo scopo di un insegnante nell’economia globale dell’istruzione dei nostri ragazzi? Se è vero che l’educazione, in primo luogo,non è faccenda individuale, ma, per sua natura, è cosa che riguarda la comunità, scopo degli insegnati è in primis accompagnare i giovani ad essere i buoni cittadini di domani. Alessandra De Falco, docente di … “Felicemente docenti…si puo’ fare”

Leggi Tutto

Malattie on-demain chiedi e ti sara’ dato

La Terza Via trasforma una opzione in una scelta, la dittatura in democrazia, un animale in un uomo . Pharmaion è una societa’ americana di consulenza finanziaria che opera esclusivamente nel marketing farmaceutico. “Pharmaion fornisce ai suoi clienti servizi di ricerca e consulenza di mercato di alto valore che li aiuta a individuare nuove opportunità. … “Malattie on-demain chiedi e ti sara’ dato”

Leggi Tutto

Le vaccinazioni obbligatorie: a Napoli incontro informativo e confronto

Siamo tutti invitati: La recente legge 119 del 31 luglio 2017 e il decreto legge n. 73 hanno introdotto l’obbligo vaccinale per 10 vaccinazioni in via permanente (con sanzioni pecunarie per gli inadempienti), 4 vaccinazioni sino a successiva valutazione e ne “raccomanda” altre 4 gratuite e offerte dalle Regioni. Chi opera nelle scuole, nelle ASL … “Le vaccinazioni obbligatorie: a Napoli incontro informativo e confronto”

Leggi Tutto