LE TENDENZE PER IL 2018. L’uomo sosterrà la ripresa esprimendo il proprio valore

La ripresa è vicina e lo sarà sempre di più nella misura in cui sapremo ripescare tutto ciò che nel passato ha segnato la nostra vita unendo, aspirazioni, tendenze e voglia di cambiamento con l’ultima espressione digitale, promuovendo l’incontro spontaneo tra la tradizione e l’innovazione. Le abilità e l’inventiva avranno il sopravvento sull’indolenza e la … “LE TENDENZE PER IL 2018. L’uomo sosterrà la ripresa esprimendo il proprio valore”

Leggi Tutto

LA VITA E’ MERAVIGLIOSA. Saperla vivere è UN’ARTE!!

LA VITA E’ MERAVIGLIOSA. Saperla vivere è UN’ARTE!! Giro spesso per il centro storico della mia città. Incontro amici di vecchia data. Un saluto, un accenno di sorriso e continuo a passeggiare sempre più incantato dalla straordinaria bellezza che non avevo mai “capito” prima. Avevo ben altro a cui pensare. Un po’ di scuola, un … “LA VITA E’ MERAVIGLIOSA. Saperla vivere è UN’ARTE!!”

Leggi Tutto

I PICENI nei secoli. Sul palcoscenico del Palariviera di San Benedetto del Tronto, gli attori protagonisti di un cambiamento!!

Nella terra dei gloriosi PICENI, popolo italico che dal 9° al 3° secolo a.C. visse nel territorio compreso tra i fiumi Foglia, che attraversa Pesaro e Aterno-Pescara, la diffusione della civiltà aveva segnato il passaggio dall’Età del Bronzo a quella del Ferro, nonché il passaggio alla Storia, con l’introduzione della scrittura. Molte sono le testimonianze lasciate da questa … “I PICENI nei secoli. Sul palcoscenico del Palariviera di San Benedetto del Tronto, gli attori protagonisti di un cambiamento!!”

Leggi Tutto

ASCOLI PICENO. Basta una bici e te ne innamori perdutamente.

In sella alla mia bici ADRIATICA nera e con lo sguardo rivolto in alto, seguo i suoi monumenti percorrendo le “ruette” senza tempo (sono chiamati così i vicoli che si intrecciano modellando la città).  Quei vicoli sembrano delle “rughette” da cui deriva, per l’appunto, il nome di ruette (piccole rughe) se li osservi dalla sommità … “ASCOLI PICENO. Basta una bici e te ne innamori perdutamente.”

Leggi Tutto

Ascoli Piceno, premiata per la qualità di vita. L’ostinazione di imprenditori in piedi nonostante il terremoto.

Nella graduatoria finale ricavata da un’ampia e profonda valutazione da ItaliaOggi e Università La Sapienza sulla qualità della vita, Ascoli Piceno è salita al 18° posto (1^ delle Marche), risalendo ben 28 posizioni rispetto al 2014. Con i sui quasi 50mila residenti, Ascoli Piceno è stata premiata nell’ambito degli affari per l’alto numero delle imprese … “Ascoli Piceno, premiata per la qualità di vita. L’ostinazione di imprenditori in piedi nonostante il terremoto.”

Leggi Tutto