Amare il proprio corpo non è peccato! Non cediamo alla fame emotiva

Specchio, specchio delle mie brame… Diciamo la verità: quale essere umano si augura di avere un aspetto sgradevole, sgraziato per effetto di un corpo obeso? Per non pensare poi che auspicherebbe a se stesso addirittura ripercussioni sulla propria salute! Inconcepibile ciò. Quando qualcuno vede la sua figura riflessa, di sicuro prova piacere nell’ammirarsi in una … “Amare il proprio corpo non è peccato! Non cediamo alla fame emotiva”

Leggi Tutto

“Società moderna: chiedi ad un pesce di arrampicarsi su un albero e lo farai sentire uno stupido”.

Ma quanto siamo realmente portati a fare qualcosa? Nostra incompetenza o incompetenza indotta da un contesto che non valorizza le nostre potenzialità? Dai banchi di scuola al posto di lavoro, come primo argomento da trattare abbiamo chiesto al dottor Vincenzo d’Amato come individuare i contesti a noi favorevoli e cercare di prevenire le reazioni negative … ““Società moderna: chiedi ad un pesce di arrampicarsi su un albero e lo farai sentire uno stupido”.”

Leggi Tutto

In arrivo il bonus per nipoti che si prendono cura dei nonni

12 Dicembre 2017 – La notizia interessente, di oggi presente sul web, è che anche i nipoti che si prendono cura dei nonni avranno diritto ad un bonus. Infatti si sta formando il fondo, che sarà di circa 60 milioni in 3 anni e che sarà devoluto ai cosidetti  “caregiver” termine con cui si identificano … “In arrivo il bonus per nipoti che si prendono cura dei nonni”

Leggi Tutto

Accoglienza saharawi 2018 : messa la prima pietra

Grande serata ieri sera per la nostra associazione Piccoli Ambasciatori di Pace. Abbiamo messo la prima pietra x l’accoglienza 2018. Vogliamo ringraziare tutti gli amici che ci hanno aiutato in primo luogo il “ristorante da Ciccio” dal titolare a tutto lo staff che ci ha accolto magnificamente, poi Dino Bacco e la sua DinoZeroAnimation che … “Accoglienza saharawi 2018 : messa la prima pietra”

Leggi Tutto

La nuova rubrica scientifica “righe magnetiche” a cura di Adriano Rescigno e Vincenzo D’Amato.

Vincenzo D’Amato è dottore in scienze e tecniche psicologiche, specializzato in ipnosi, magnetismo, mesmerismo presso la Universite Europeenne di PNL LLP come counselor hypnotherapist, founder & ceo della CD Academy, Accademia di formazione internazionale con sede a Sofia in Bulgaria, esperto in comunicazione verbale, non verbale ed inconscia, autore del libro “Le chiavi della comunicaIone” … “La nuova rubrica scientifica “righe magnetiche” a cura di Adriano Rescigno e Vincenzo D’Amato.”

Leggi Tutto

La motivazione.

Vincenzo D’Amato  dott. in Scienze Psicologiche & Counselor Hypnotherapist  La Motivazione. Cos’è la MotivAzione? Perché si compiono determinate azioni? Il comportamento umano è mosso da Cause, orientato al raggiungimento di Scopi, volti al soddisfacimento di Bisogni.. La MotivAzione è la sintesi di Cause, Scopi e Bisogn Da sempre e sempre di più, l’essere umano è interessato a motivare gli altri, … “La motivazione.”

Leggi Tutto

Film “L’Esodo” la prima a Torino.

Alla prima a Torino del film “ L’Esodo” di Ciro Formisano, ( film che  tratta il dramma di chi si è improvvisamente ritrovato senza lavoro e senza pensione), tra i tanti personaggi di spicco presenti in platea era presente anche l’ex ministro delle Riforme Elsa Fornero,  di cui tutti ricorderanno le lacrime in diretta tv … “Film “L’Esodo” la prima a Torino.”

Leggi Tutto

Glifosato : ancora un volta gli interesse hanno prevalso sulla salute.

Glifosato: la UE conferma per 5 anni il diserbante (forse) cancerogeno. https://quifinanza.it/info-utili/glifosato-la-ue-conferma-per-5-anni-il-diserbante-forse-cancerogeno/157944/?ref=libero La maggioranza dei rappresentanti degli Stati dell’UE si è espressa lunedì per un rinnovo di 5 anni dell’autorizzazione dell’erbicida. 28 novembre 2017 – Gli Stati membri dell’UE hanno approvato la proposta della Commissione europea per un rinnovo quinquennale del glifosato, principio attivo contenuto negli … “Glifosato : ancora un volta gli interesse hanno prevalso sulla salute.”

Leggi Tutto

Vincenzo D’Amato ” Le chiavi della comunicazione”

Oggi  venerdi 24 novembre  ad Agropoli alle ore 18.00, La libreria Mondadori Bookstore – P.zza Vittorio Veneto, in collaborazione con                                                      Clemm-CFP città di Agropoli Vi invitano alla presentazione del … “Vincenzo D’Amato ” Le chiavi della comunicazione””

Leggi Tutto